Chi siamo

Aquile Solitarie è un blog culturale che parla di letteratura, cinema, arte in generale, simile per idea e scopi a quelle riviste grazie alle quali numerosi artisti hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere ma senza la pretesa di essere espressione di alta cultura accademica.

Il blog vuole quindi essere una valvola di sfogo per tutti quegli esordienti (e non solo) che cercano uno spazio attraverso cui acquisire visibilità, o semplicemente che vogliono trovare un posto adatto per condividere un proprio scritto di cui vanno orgogliosi. Aquile Solitarie è insomma un laboratorio di espressione, in cui intrecciare idee ed esperienze variegate con l’obiettivo di arricchire chi legge e chi scrive.

Per questo, chiunque può inviare articoli, racconti, poesie; per contattarci, guarda qui.

Per chi avesse intenzione di inviare un racconto o una poesia, sarebbe preferibile allegare un breve commento personale.

Gli articoli possono parlare di musica, arte, cinema, libri, ma anche raccontare le storie di personaggi particolari o esprimere un pensiero riguardo ad argomenti di attualità.

Ci riserviamo il diritto di non pubblicare materiale che non sia coerente con la missione del blog; in caso di rifiuto verranno fornite all’autore tutte le spiegazioni e i suggerimenti del caso. Ci teniamo a specificare che un rifiuto non preclude la possibilità di pubblicare in futuro; non siate timidi! Le porte di Aquile Solitarie sono sempre aperte, per tutti.

Direzione:

Washoe – pseudonimo di Marco Ferrero, 22 anni, di Cuneo, studente di ingegneria al Politecnico di Torino e appassionato di cinema, sport e letteratura.